Immaginiamo il suono Jazz come un buon piatto di cucina... abbiamo voluto creare una sorta di "guida Michelin" ai "ristoranri" in salsa Jazz, non solo indicando gli strumenti a disposizione, chitarre ed amplificatori, ma anche i metodi espressivi più adatti per sfruttarli al meglio, la loro storia e la loro struttura, lasciando alla sensibilità di chi ascolta far risuonare le "note" più consone alle proprie corde.
“(…) te lo leggi e ti diverti. Poi ci studi e arricchisci il tuo bagaglio tecnico. E quando hai finito te lo tieni sul tavolo, lo risfogli, ci ritrovi una cosa. Oggetto magnifico. Ho nella mia biblioteca praticamente tutti i libri sulla chitarra pubblicati tra la fine degli anni '70 e oggi, dai classici di Wheeler e Duchossoir alle pubblicazioni esoteriche giapponesi. La chitarra jazz - suoni e colori ci entra a pieno titolo, senza complessi di inferiorità nei confronti della produzione d'Oltreoceano.” (Alberto Biraghi, Accordo.it).
“Erich Perrotta e Paolo Anessi firmano a quattro mani quello che per il settore della liuteria a pizzico è destinato a diventare il libro dell’anno. (…)Uno strumento di consultazione che può aprire la via ad ulteriori approfondimenti e che, nel complesso, ha senz’altro il merito di rendere ancora più affascinante un mondo già classico eppure sempre pronto ad aprirsi a nuove vie. (…)” (Cristiano Cameroni, Dismamusica Magazine, giugno-luglio 2012)
Autori: Erich Perrotta, Paolo Anessi
Curatore: Paolo Nicora
Prefazioni: John Monteleone, Sandro Gibellini
Editore: Music Secrets Editore
ISBN: 978-88-97809-01-2
Formato: 22 cm x 22 cm
Pagine: 174, a colori
Allegato: DVD-ROM
Lingua: Italiano - Inglese
Prezzo di copertina: euro 45,00
|